
Il Laboratorio Ortodontico Scarso nasce a Padova nel 1975, si esprime attraverso requisiti imposti dall'esperienza acquisita nel tempo e da un costante aggiornamento tecnico.
Il nostro sistema qualità nella scelta dei prodotti e dei servizi offerti è garantito dalla certificazione UNI EN ISO 9001:2015, un prestigioso traguardo raggiunto, fra i primi laboratori in Italia, nel 1999.
Siamo sempre impegnati nel continuo processo di miglioramento e anche grazie alla tecnologia Laser, riusciamo a garantire elevati standard qualitativi nella fornitura di prodotti Ortodontici.
Il laboratorio intende mantenere ed affermare ulteriormente la propria posizione nel mercato in cui opera, individuando chiaramente le aspettative e le esigenze del cliente per convertirle in requisiti da rispettare, offrendo alla clientela il miglior rapporto prezzo/qualità per i prodotti/servizi, e fornendo, in relazione a questi, servizi tali da assicurare la più ampia soddisfazione del cliente, in un'ottica di miglioramento continuo e di eccellenza aziendale.
Per far questo si impegna a creare, sviluppare e diffondere a tutti i livelli del laboratorio una cultura della qualità, incentrata sulla soddisfazione del cliente, ciò implica da parte dei Soci la disponibilità di risorse umane e tecnologiche necessarie e un coinvolgimento di tutti verso il miglioramento della qualità del prodotto/servizio offerto.
Così come è determinante un elevato grado di coinvolgimento di tutte le risorse umane nelle attività di miglioramento della qualità del prodotto/servizio, è strumento privilegiato la diffusione della comunicazione all'interno e all'esterno dell'organizzazione, per permettere anche la comprensione da parte di tutto il personale dei concetti chiave della Politica della Qualità.
In un sistema così concepito sono basilari l'addestramento e la sensibilizzazione dei responsabili di funzione e dei loro sottoposti, mediante corsi specifici e sistematici sulle discipline della qualità.
