Bite

Tu sei qui:

Il Bite è un apparecchio che si può presentare con diverse caratteristiche e per questo preferiamo suddividerlo in due tipologie: rigidi e morbidi.

BITE RIGIDI

Il Bite rigido è un apparecchio con funzione diagnostica e/o terapeutica per risolvere i problemi dell’ATM; è utilizzato per molte funzioni, prima fra tutte evita i danni da digrignamento notturno (bruxismo). Attraverso il piano in resina si consente alla muscolatura masticatoria di rilassarsi permettendo l’attenuazione o la cessazione del dolore presentato nel paziente, come cefalee, cervicalgie, vertigini e acufeni. Il Bite con guide canine nei movimenti di lateralità esclude la masticazione posteriore.

Nello specifico del bite con vallo utilizzato per riposizionamento anteriore della mandibola.

Apparecchiatura inferiore per svincolo articolazione.

BITE MORBIDI

Il Bite tipo morbido o elastico viene posto sulla superficie occlusale fra le arcate dentali e stimola il paziente a stringere i denti su di esso, aumentando l’intensità delle contrazioni muscolari dell’apparato stomatologico. Il Bite elastico è riconosciuto efficace al fine di irrobustire i muscoli ed è efficace nel trattamento delle malocclusioni.

Il Bite morbido è un dispositivo utilizzato anche dai giocatori di calcio e di rugby al fine di proteggere i denti.

Hai dubbi o domande?
Per qualsiasi informazione o suggerimento contattaci subito: